Benvenuti ai tutti i studenti che si sono iscritti sul sito imparareinglese.com durante il periodo estivo, e ‘Hi’ a tutti gli amici dal anno scorso!
Quindi, ricominciamo con l’inglese?
Come nel passato, ho l’intenzione di pubblicare materiali nuovi ed utili tre volte alla settimana. Inizieremo lunedì prossimo. Riceverai una mail (come questa) probabilmente il lunedì, mercoledì e venerdì.
Questa settimana, invece, ci presentiamo, consiglierò qualche esercizi di inglese già presente sul sito, e molto importantamente, ti mostro come togliere il tuo indirizzo email dalla lista se decidi (o hai già deciso) di NON VOLERE RICEVERE ALTRE MAIL.
Infatti, iniziamo con quello. Non voglio ‘spammare’ nessuno, quindi se vuoi togliere permanentamente il tuo indirizzo dal ‘mailing list’, ecco come:
- vai al fondo di questa mail
- vedrai, sotto l’indirizzo dal sede legale, due voce: Unsubscribe | Change Subscriber Options
- clicca sul ‘Unsubscribe’
- vedrai la pagina dove è possibile specificare che non vuoi ricevere altre mail
- clicca sul ‘Unsubscribed’, poi il bottone verde ‘Save My Subscriber Settings’
Fatto. Non riceverai altre mail. Il tuo indirizzo sarà cancellato. Goodbye!
Ancora qui?
Bene.
Ci presentiamo, allora. Mi chiamo Daniel, ho 48 anni, tre figli inglese/italiani (a casa parliamo in inglese), sono docente di inglese dal 1991. Abito a Bologna, dove gestisco una scuola di inglese privata. Insegno bambini dai tre anni, adulti, business, esami, tutto! Il sito imparareinglese.com è una specie di passatempo o hobby.
Come puoi capire, il mio italiano non è perfetto, comunque scrivo in italiano lo stesso perchè so che tanti utenti del sito non si sento sicuro a leggere in inglese (anche se sarebbe molto meglio per voi, e più facile per me!)
Ecco, adesso tocca a te. Se vuoi presentarti (anche in inglese), lascia un commento su questo articolo.
Per farlo, vai in fondo alla pagina, clicca la voce ‘Lascia un commento’ poi compila il modulo in fondo alla pagina. Rispondo ai tutti i commenti. Se vuoi un feedback sui eventuali errori, basta chiedere… (Puoi anche correggere gli errori nel mio italiano se proprio devi…)
Va bene, fatto le presentazioni, cosa puoi fare OGGI gratuitamente per migliorare il tuo inglese?
Come docente di inglese, una dalle cose importante che posso fare per i clienti e di identificare e correggere gli errori, sia grammaticali che lessicali.
A volte ho creato degli esercizi basati sui errori tipici che fate. Qui sotto troverai tre esercizi in cui devi scegliere la parola giusta, evitando ovviamente di fare l’errore tipico che fanno tutti!
- Qual è la parola giusta? – 1 (il più facile)
- Qual è la parola giusta? – 2 (intermedio)
- Qual è la parola giusta? – 3 (il più difficile!)
OK, basta per oggi. C’è lavoro pagato da fare!
Ci sentiamo mercoledì.
Oppure se gli esercizi di inglese gratuiti non ti interessano più, cerca subito il collegamento ‘Unsubscribe’ qui sotto…