Imparare la lingua inglese in modo corretto è ormai diventato indispensabile, ma come fare per mantenere il livello raggiunto, senza essere obbligati a seguire lezioni settimanali costose e che ci impegnerebbero il poco tempo libero che abbiamo?
Un valido aiuto arriva dalla lettura e dall’ascolto in lingua. Se hai un buon livello di inglese, non hai difficoltà a reperire materiale anche di buona qualità.
Diverso è se hai un livello principiante o appena superiore, perché molte volte devi accontentarti di leggere favole per bambini per essere sicuro di capire il testo.
Il sito imparareinglese.com può darvi un grande aiuto con le sue letture gratuite divise in vari livelli di difficoltà, con la possibilità anche di ascoltarle!
Ci sono 6 livelli di difficoltà che vanno dall’A1 al B2. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi nella vostra scelta:
- per il livello A1 potete leggere The Restaurant, la storia di Nick che abbandona la sua vita a Londra per inseguire il suo sogno di aprire un ristorante italiano
- per il livello A2-B1 troverete An Adventure Amongst the Rebels, la storia di Marco andato in Libia per lavorare e finito in prigione perché scambiato per un attivista della ribellione
- e se il vostro livello é B2 potreste scegliere The Haunted House: Paolo viene mandato ad Amalfi per scrivere una guida turistica e avrà a che fare con… una casa stregata!
Per ogni livello ci sono diversi titoli tra cui scegliere e con cui potrete migliorare il vostro livello di inglese.
Provate a leggere e ascoltare un capitolo ogni giorno e vedrete che aumenterete il vostro vocabolario, migliorerete la vostra pronuncia e capirete meglio la lingua inglese grazie a questi libri.
Cliccate qui per cercare il testo più adatto alle vostre esigenze di apprendimento.
Lascia un commento