Grazie a tutti voi che avete risposto all’articolo di lunedì in modo così positivo! E’ stato una piacere conoscervi. Ho provato a rispondere a tutti, correggendo gli errori solo quando mi avete chiesto, come d’accordo.
Consiglio che leggete i commenti lasciati dalle altre persone, e le correzioni. Possono essere utili…
E poi, non esitare a lasciare un commento anche su questo articolo, così è più interessante per me, ci conosciamo meglio, e inoltre, avrete un po’ di pratica a communicare in inglese.
Bene, allora. Andiamo avanti.
Come ho detto, dalla prossima settimana inizieremo con dei materiali nuovi, ma oggi voglio assicurarmi che siete tutti orientato sul sito in modo di sfruttare i materiali e le opportunità che si trovano li.
Quindi facciamo finta che, leggendo questo, stai guardando al mio sito, imparareinglese.com. Ti faccio un breve giro per mostrarti che cosa c’è e dove trovarlo.
In alto alto c’è il primo menu (nella parte grigio del sottofondo), con queste voci:
Imparare l’inglese: esercizi gratuiti | Letture graduate inglese | Lezioni di inglese online | Test di livello in inglese
Il primo ti porterà alla pagina dove puoi scegliere il livello del materiale che vuoi studiare. I due collegamenti successivi sono pubblicità: ti portano diretto nel negozio online (il posto migliore per spendere la paghetta, se c’è l’hai…)
Poi, c’è la pagina con i tre test di livello, ognuno con quaranta domande. Se non li hai provato, vale la penna clicca su quello, almeno.
Sotto il logo del sito c’è un altro menu (testo bianco sul sottofondo nero), più grande e con più voci.
HOME | NEGOZIO | ISCRIVITI | GRAMMATICA | LETTURE GRADUATE | PAROLE | LIVELLI | PRONUNCIA | SCUOLE | NOVITÀ
‘Home’ è ovvio, come anche ‘Negozio’. ‘Iscriviti’ ti porta alla pagina dove puoi aggiungere il tuo indirizzo alla lista, se non l’hai già fatto.
‘Grammatica’ è una pagina nuova! Una lista, ordine alfabetico, di tutti gli esercizi di grammatica sul sito. Quindi se cerchi, as esempio, il futuro, puoi vedere in un posto tutti gli esercizi che potrebbero essere utili.
Sulla pagina ‘Letture Graduate’ troverai tutti i 14 libri semplificati che abbiamo pubblicati negli ultimi mesi, con indicazioni per quanto riguarda il livello di difficoltà. Li consiglio a tutti voi!
Leggere in inglese è un modo ottimo a consolidare la grammatica, imparare nuove parole, ma sopratutto diventare più sicuro a usare l’inglese per capire. Poi, essendo le storie, non sono noiosi, quindi è più facile motivarti a studiare.
Allora, dove siamo? ‘Parole’ porta a una lista degli esercizi lessicali, come quelli che ho suggerito l’ultima volta.
Dopo quello c’è ‘Pronuncia’ – il mio famoso corso gratuito di pronuncia inglese! Se non l’hai già seguito, vale la pena anche questo. Significa aggiungere l’indirizzo mail a un altra lista, ma così riceverai 10 lezioni di pronuncia inglese, dieci .pdf in italiano. Oltre 1000 persone hanno seguito il corso, quindi perchè non tu??
Il penultimo collegamento ti porterà alla pagina con dettagli delle scuole di inglese in Italia e all’estero, e poi l’ultimo alla pagina dove poi trovare articoli recenti (come questo).
Beh, per ora, è tutto. Se hai tempo da dedicare al tuo inglese oggi, e se non l’hai fatto già, consiglierei almeno di iscriviti al corso di prouncia (si, è gratuito) e di giocare un po’ con i test di livello (anche!)
OK, fatto per oggi. Devo correre a insegnare due manager di un azienda qui a Bologna. Ci sentiamo venerdì.
Nel frattempo, perchè non lasciare un commento per dirmi che cosa ti piace del sito, e che cosa NON ti piace?
I suggerimenti per quanto riguarda gli esercizi nuovi sarebbero graditi, anche.
Bye!
rosanna dice
Good Morning Mr. Daniel,
Every day I do the exercises on the site:Imparareinglese.com
I didn’t have problems with the first level.
But I have many problems with the pronunciation.
I have also tried the intermediate level with good results.
I still need to undestand the difference between past simple and present perfect.
Today I will follow the course about the pronunciation. I’d like you correct my mistakes.
Tanks for your help.
Best regards
Rosanna
Daniel dice
Hi Rosanna,
No need to call me ‘Mr’… You’ll make me feel old!
Here’s a correction for you:
Today I will follow the course >> Today I’ll start/begin/do/take the course (not ‘follow’)
Have a good day. Let me know what you think of the pronunciation course…
Daniel
Cristina dice
Hello!
My name is Cristina and I’m 23 years old. I study English about 6 months and I’m learning many things with your stories in the site! I like very much to read in English. My favourite story in the site is ” The gold fish”
I’m waiting for other stories!
Good bye
Cristina
Daniel dice
Hello Cristina,
Thanks for joining us, and for the feedback about your favourite story. I liked ‘Free the Skies‘, but many others too!
There are more coming…
Daniel