Imparareinglese.com

Imparare l’inglese gratis con la musica (giorno 1)

Come ho promesso, ecco un nuovo corso. Sarà un po’ “sperimentale”: proviamo cose diverse, poi vediamo che cosa funziona, e che cosa non funziona.

Il principio didattico del corso è semplice: E’ possibile imparare una lingua straniera senza spendere, ma aiuta molto se stai facendo ANCHE qualcosa che ti motiva.

Quindi, faccio delle lezioni basati sulle canzoni nella lista “500 Greatest Songs Of All Time” della rivista “Rolling Stone”. La mia intenzione è di promuovere l’abitudine di ascoltare, leggere e scrivere inglese, senza essere troppo pesante…

Se vuoi scoprire di più per quanto riguarda la lista famosa della Rolling Stone, poi leggere l’articolo introduttivo che presenta la lista qui.

Ma è faccoltativo. Oggi, inizamo, dove altro, con numero 1. nella lista: “Like A Rolling Stone” di Bob Dylan.

Compiti di oggi

Hai fino a mercoledì mattina, quindi 48 ore:

Non preoccupare per la qualità dell’inglese. Importante che hai tentato di capire la canzone (che non è facile) e che riesci a scrivere almeno qualcosa in inglese, anche solo una frase o due.

Risponderò a tutti che partecipano. Indica, per favore, se vuoi o no le correzioni degli eventuali errori (io no, grazie!)

A mercoledì.

 

 

 

 

Exit mobile version